Riceviamo da Eva Persi e pubblichiamo. Aiutiamo Melody, ecco la sua storia

“Io sono Melody, una giovane setter pura di soli due anni. Da febbraio, da ormai quasi cinque mesi, sono rinchiusa nel box del veterinario di San Giorgi a Liri perché sono rimasta paralizzata in seguito a un investimento. La mia schiena è spezzata. Non potrò mai più camminare…”.

Questo è quello che Melody potrebbe raccontare di sé, se potesse parlare. Ma non può farlo. Di lei possiamo solo immaginare che sia stata abbandonata, pur essendo di razza, perché inabile alla caccia. E che sia stata investita mentre peregrinava alla ricerca del cibo e dell’acqua, o di un riparo dal freddo…. e che abbia già sofferto abbastanza.

Questa dolcissima e docilissima setter ha rubato il cuore di chiunque l’abbia incontrata o anche solo vista in foto: della volontaria che l’ha recuperata sul ciglio della strada, del veterinario e della sua assistente che l’hanno curata e tenuta con loro gratuitamente dal giorno del ritrovamento, delle mamme a distanza che hanno deciso di darle una nuova possibilità. Perché un cane, anche se disabile, non può stare chiuso in un box per oltre quattro mesi: deve sentire di nuovo l’odore dell’erba ed il calore del sole, deve avere una famiglia ed una casa.

Melody, grazie alla bontà di tante persone, verrà curata e riabilitata, ma per fare questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Le cure fisioterapiche e le infusioni di cellule staminali hanno costi molto elevati. I suoi muscoli sono gravemente ipotonici, la sua vescica è neurologica, ma le speranze per lei ci sono…. anche quella di trovarle una meravigliosa e meritata adozione del cuore.

Per adesso un carrellino donato dalla Croce Rossa Italiana Sezione Cinofila (Municipi 13 e 14) tramite l’Associazione AVCPP/Iolibero, le ha già restituito un piccolo raggio di luce nello sguardo. E la visita fisioterapica ha riscontrato dei flebili riflessi nelle sue povere zampe posteriori che fanno ben sperare per lei.

Vi prego non lasciateci soli in questa sfida, Melody vuole vivere. Innamoratevi anche voi del suo dolcissimo sguardo.

Per aiutare Melody o per avere altre info potete contattare il numero 3387065639.

Eva Persi

Qui sotto, due video di Melody con il suo carrellino