Un bellissimo lieto fine per la setter Vita, raccolta moribonda e scheletrica da Fabiana Rosa, fondatrice di Progetto Quasi. Da oggi vive con la sua nuova famiglia, forse la prima vera famiglia. E’ stata adottata da Claudio che già vive con Eugenio, un cane che era mordace e che viveva molto indebolito in un canile, mentre oggi è il meraviglioso cane tutor che farà da guida a Vita nel suo nuovo percorso. I due si sono piaciuti moltissimo e Vita è apparsa subito serena accanto al suo nuovo amico.

Vita con il suo amico Claudio, che l'ha adottata

Vita con il suo amico Claudio, che l’ha adottata

Credo che sotto tanti punti di vista, come volontaria e come essere umano, questo sia uno dei miei più grandi successi”, racconta Fabiana. “Questo cane, in un momento molto difficile della mia vita, ha portato la mia voglia di fare, costruire, progettare da zero a “millemila”. Questa cagnetta ha vinto la morte ed ha rimesso in piedi la mia vita: per questo l’ho chiamata così. Ed ora che ha una casa ed una famiglia numerosa che la ama, vado avanti. Per i miei sfascioni da rottamare, per la mia associazione, e anche per me, go ahead! Grazie, Vita!”

Vita ce l’ha fatta. Ha girato tutto il web con la sua magrezza, la sua scheletrica sofferenza di cane abbandonato e lasciato morire di stenti. Un cane praticamente morto, portato in clinica  appeso ad un sottilissimo filo di speranza dopo esser stata lasciata senza acqua e senza cibo per settimane, alla deriva, ricoperta di zecche, distrutta. “Si trascinava come un fantasma, ormai confusa ed incapace di capire dove si trovasse e cosa fare, tra l’indifferenza di chi vedeva uno scheletro camminare e non si degnava di offrirle neanche un pezzo di pane o una ciotola d’acqua”, spiega Fabiana Rosa. “Progetto Quasi l’ha raccolta, in tanti si sono mobilitati  per lei e lei, inspiegabilmente aggrappata al mondo, nonostante quello che il mondo le ha fatto, ce l’ha fatta”.

Vita ha guardato la morte negli occhi e ha forse le ha detto”prendimi, liberami”, ma proprio quando stava per spegnersi si è aggrappata alle mani di tutti quelli che l’hanno aiutata, e si è salvata.

Eugenio, un cane che era mordace, schetrico e che viveva in un canile, e che oggi é il meraviglioso cane tutor che farà da guida a Vita nel suo nuovo percorso. I due si sono piaciuti moltissimo, e Vita è apparsa subito serena accanto al suo nuovo amico.

Vita e il suo nuovo amico Eugenio, con il quale condividerà la casa

Vita e il suo nuovo amico Eugenio, con il quale condividerà la casa

Un grande grazie a Fabiana e al Progetto Quasi, che invitiamo a seguire. Visitate il sito e la pagina Facebook dell’associazione e capirete che bellissimo lavoro sta ottenendo per i quattrozampe più deboli, i disabili e  gli anziani senza casa

vita

Vita appena presa e durante la degenza in clinica

vita

Vita e Claudio oggi