Di Valentina Rondi, presidente dell’associazione 

Siamo l’associazione “Ricomincio da cane onlus” e ci occupiamo di salvare cani croati a rischio soppressione.

Ogni anno in Croazia vengono soppressi migliaia di cani. I cani vengono catturati, detenuti per due mesi e poi soppressi; il tutto accade in cliniche veterinarie private convenzionate con i diversi comuni.

Nessuno dei cani detenuti viene sterilizzato, vaccinato o microchippato se non a spese di chi si offre di salvarlo adottandolo. A nessuno dei cani detenuti viene fatta la profilassi antizecche; durante la stagione estiva questi parassiti sono una vera tortura per l’animale detenuto.

Dei cani che salviamo ci occupiamo in tutto per tutto: dal punto di vista veterinario a quello comportamentale a quello educativo e sopratutto dal punto di vista dell’amore e della cura ma comunque questi cani hanno diritto a vivere in una famiglia e non in una pensione.

Il canile di Pola, in Croazia, è di nuovo pieno e non voglio trovarmi di fronte al fatto di non poter più far uscire un cane e sapere che morirà. In questi due anni di attività e non con pochi sforzi e battaglie burocratiche siamo riusciti a salvarli tutti, a salvarli dalla soppressione che in Croazia è legge!!

In nome del lavoro svolto in questi due anni di attività vi stiamo chiedendo un aiuto economico per superare questo momento, un aiuto nel diffondere gli appelli dei cani che sono già in Italia e che da troppo tempo aspettano.  Inoltre stiamo cercando ospitalità in rifugi o in strutture che a basso costo ospiterebbero questi cani, stalli seri e consapevoli nella zona di Trieste e infine non in ultimo cerchiamo ADOZIONI per queste splendide creature!

Gli estremi per aiutarci sono:

Iban: IT83I0200802230000101755019 intestato a Ricomincio da cane

PostePay: 4023600458919208 intestata a Valentina Rondi RNDVNT71E44L736S

Grazie di cuore a tutti

Valentina Rondi
Presidente dell’associazione “Ricomincio da cane onlus”

Website: www.ricominciodacane.it
Facebook: www.facebook.com/ricominciodacane
info@ricominciodacane.it