Sedici anni fa ha lasciato la sua casa e la sua carriera in Italia per trasferirsi nel Sud-Est della Romania, dove i cani randagi venivano sterminati per le strade. Sara Turetta è la fondatrice e presidente di Save the Dogs and other Animals onlus.

Oggi con lei lavorano 60 persone, il suo Centro per animali di Cernavoda è un’eccellenza italiana e sta aprendo dei progetti dedicati anche ai cani del nostro Paese

Dopo anni di volontariato nei canili del milanese Sara decide, nel 2001, di dedicarsi esclusivamente alla drammatica situazione dei randagi romeni, verificata di persona durante un terribile viaggio estivo nell’agosto 2001. Impiegata in una prestigiosa agenzia di pubblicità di Milano, nel 2002 dà definitivamente le dimissioni per poter gestire a Cernavoda il nascente programma di sterilizzazione, senza dubbio destinato a fallire se fosse rimasto nelle mani delle associazioni romene locali. Da allora Sara vive tra l’Italia e la Romania e si occupa a tempo pieno del coordinamento delle attività sul posto e del fundraising per sostenere ed ampliare i progetti avviati.

Leggi qui le principali tappe della storia di Save the Dogs 

Leggi come aiutare l’associazione, anche con adozioni a distanza

Pagina Fb di Save the Dogs

Pagina Fb di Sara Turetta

Canile pubblico di Onesti, in Romania (trovate le foto peggiori
sulla pagina Facebook TAC medicina veterinara sociala)