Tiziano Ferro ha scelto di devolvere parte del suo compenso per Sanremo 2020 ai cani senza casa seguiti dall’Associazione Chance for Dogs di Sermoneta (Latina). Un gesto esemplare.

| Se per i tuoi acquisti su Amazon entri da questo link sostieni YouAnimal.it  |

Il cantante ha manifestato più volte il suo amore per gli animali sostenendo diverse cause promosse da associazioni animaliste. Tra queste, la raccolta fondi della Lav per realizzare un servizio di ambulanze per soccorrere gli animali in difficoltà e  la protesta davanti l’Ambasciata cinese a  Roma contro l’atroce festival della carne di Julin, dove ogni anno si macellano in modo brutale in strada centinaia cani e gatti.

Nei suoi social Tiziano Ferro spesso lancia messaggi a favore degli animali abbandonati. “Alla veneranda età di 14 anni, guardate che agilità!”, ha scritto tempo fa su Instagram postando una foto del suo cagnolino anziano. “I cani anziani hanno una marcia in più, tenetene conto se cercate un amico!”

“Loro chiedono solo questo, è tutto quello che cercano”, ha scritto in un’altra occasione pubblicando la foto di una carezza al suo cane. “Mi promettete che ogni tanto, quando e se potete, darete una mano a un canile vicino casa vostra?”.

Tra le altre azioni dell’artista a favore dei diritti degli animali, la donazione del ricavato delle t-shirt vendute durante il tour L’amore è una cosa semplice del 2012 – disegnate dagli stilisti Dolce e Gabbana – al canile di Terracina. Sempre nello stesso anno, fu testimonial della Lav per sostenere la campagna a favore dei beagle di Green Hill, l’allevamento bresciano di cani destinati alla sperimentazione. “È difficile pensare che nel 2012 si debba ancora parlare di sperimentazione animale”, diceva nel video diffuso dall’associazione. “E’ inaccettabile. La crescente sensibilità dei cittadini per i diritti degli animali, e le tecnologie avanzate, ci spingono a credere che si possa lottare pe una ricerca cruelty free”.

Tra le ultime donazioni, anche quella di duemila euro devoluti all’associazione di Alcamo (Trapani) Un’anima mille zampe, che aiuta animali abbandonati.

| Se per i tuoi acquisti su Amazon entri da questo link sostieni YouAnimal.it  |