“Adottate un cane adulto, se potete” è il messaggio che lancia il cantante

Tiziano Ferro e Jack nel loro incontro in canile

“Ecco come Jake ha deciso che doveva venire a casa nostra. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre, ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di otto anni ferito nel corpo e nel cuore. Caro Jake, basta canile per te… me lo ha detto Beau”. Lo ha scritto nel suo profilo Instagram Tiziano Ferro, postando il video in cui Jake gli si avvicina, esprimendo la gioia di essere accolto nella sua famiglia.

| Sostieni YouAnimal.it entrando su Amazon da questo link |

E’ di pochi giorni fa la notizia, data sempre su Instagram dall’artista, della morte del cane Beau nonostante la buona riuscita dell’intervento subìto dall’animale qualche giorno prima: “Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte”,  aveva annunciato Tiziano Ferro su Instagram il 27 agosto scorso. Il commovente post prosegue con un messaggio per tutti: “La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, nessun limite davvero. Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita, ma quanto amore, quanto amore… Adottate un cane adulto, pensateci se potete”.

E così, ancora una volta, il cantautore e suo marito Victor Allen scelgono di adottare un nuovo amico a quattro zampe adulto e anche lui ospitato in un canile. Dalle parole del cantante sembra qualcosa di più di una decisione presa solo per motivi affettivi personali. Appare anche un modo concreto per spronare chi ama gli animali a scegliere non dei cuccioli, ma chi ha già fatto un bel pezzo di strada.

| Sostieni YouAnimal.it entrando su Amazon da questo link |