–  Aggiornamento del 16 dicembre. Presi oggi Dondolo e Nerina! Questa notizia ci rende felicissimi! Recuperati con l’autoscala e la gabbia-trappola. A tre mesi dal crollo sono vivi, dimagriti, spaventati, ma vivi. Speriamo che presto Martino e Pippi si facciano avvistare e recuperare!

– Aggiornamento del 7 novembre. Mancano quattro gatti all’appello (v. locandina qui sotto). I proprietari e i volontari li cercano ogni giorno come possono. Si chiede la massima solidarietà e mobilitazione per evitare che la palazzina sia demolita prima del recupero.

E’ stato creato un gruppo Facebook al quale v’invitiamo a partecipare per supporto e per conoscere gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccare qui per andare al gruppo Fb.

– Aggioramento del 3 ottobre. Salvata anche la gattina Piccola.

– Aggiornamento del 2 ottobre. I vigili del fuoco hanno sistemato delle gabbie trappola nell’appartamento ed è stata recuperata una gattina. Mancano all’appello 5 gatti. Ecco la locandina.

gatti ponte milvio

SOS URGENTE. GATTI INTRAPPOLATI NELLA CASA A RISCHIO CROLLO A ROMA, VIA DELLA FARNESINA 5. LA PROPRIETARIA CHIEDE AIUTO

via farnesina

Roma, 28 set. 2016 – Riceviamo e pubblichiamo la disperata richiesta d’aiuto d’Ilaria Squillante, proprietaria di 6 gatti rimasti nell’appartamento al quarto piano della palazzina a rischio crollo e sotto sequestro di via della Farnesina 5. I vigili del fuoco stanno  lasciando cibo e acqua attraverso una finestra, ma l’edificio potrebbe crollare del tutto da un momento all’altro o essere demolito.

Ilaria vorrebbe poter salire con i vigili per avvicinare e catturare i gatti, anche con gabbie trappola, ma sinora non gliel’hanno permesso per motivi s di sicurezza. I vigili del fuoco si possono affacciare alla finestra dalla scala ma gatti, non conoscendoli, non si fanno vedere e naturalmente sono terrorizzati.

Ilaria chiede solo di essere autorizzata a salire per poterli attirare e prendere, se del caso con gabbie trappola. Oppure, si tratterebbe di creare una rampa che dalla finestra consenta ai gatti di scendere, con lei a vista per tranquillizzarli.

E’ molto urgente, l’ala potrebbe crollare o essere demolita!

Anche il cane Billo aspetta, con Ilaria e Paolo, di potersi riunire ai suoi 6 gatti.

________________

L’APPELLO DI ILARIA SQUILLANTE

Buongiorno mi chiamo Ilaria Squillante e abitavo in via della Farnesina 5 a Roma, la mia palazzina è parzialmente crollata nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre, all’interno ho lasciato i miei 6 gatti e non ne ho notizie; uno l’ho visto vivo tra le macerie ma non si è fatto prendere dai vigili del fuoco, un altro lo hanno visto oggi in camera da letto quando hanno lasciato acqua e cibo (dall’esterno perché la casa è pericolante).

Non so cosa si possa fare, vorrei che qualcuno potesse evitare che il palazzo venga fatto crollare senza considerare la loro presenza.

Spero che questa lettera arrivi nelle mani giuste.

Roma, 27 settembre 2016

Vi ringrazio,

Ilaria Squillante

Tel. 338.3633082
email: ilaria.squillante@libero.it

________________

Foto grande: © Omniroma

Foto piccola: © Il Fatto, http://bit.ly/2d9bRZ0