Preoccupante dichiarazione del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, riportata dall’Adnkronos del 22 luglio 2020. Cosa prepara? Forse una riforma della legge sulla fauna selvatica per venire incontro alle richieste degli agricoltori, con probabile soddisfazione dei cacciatori? Le sue parole sono ancora ancora vaghe, ma potrebbero non promettere nulla di buono per gli animali.
Scriviamo chiedendo chiarimenti e la tutela della fauna, affinché non si ricorra ai cacciatori o ad altri metodi cruenti.

V’invitiamo a scrivere agli indirizzi email più sotto.

DL SEMPLIFICAZIONI: BELLANOVA, ‘PROPOSTA NORMATIVA SU FAUNA SELVATICA’ =

Roma, 21 lug. (Adnkronos) – La ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova intende affrontare la questione della fauna selvatica e annuncia di avere pronta una proposta normativa da inserire nel dl Semplificazioni. ”Non è più tempo di attendere. La forte penalizzazione che subisce l’agricoltura e che i nostri agricoltori pagano anche con la distruzione di interi raccolti deve essere affrontata in modo strutturale. Per questo proporrò alle forze politiche, a partire da quelle di maggioranza, una proposta normativa, già pronta, da inserire già nel Dl Semplificazioni ora al Senato, per risolvere una questione non più rinviabile”. E’ quanto afferma in una nota. “Le forze politiche che vorranno sostenerla avranno dato una grande mano alla nostra agricoltura. Altrimenti – ammonisce la ministra – ci si dovrà assumere la responsabilità dinanzi a danni ormai rilevantissimi come la devastazione delle colture e delle produzioni agricole ma anche, e nel contempo, la presenza di animali selvatici nei centri urbani, con danni per l’incolumità e la sicurezza”.
21-LUG-20 16:29

Scrivete a (blocco copia e incolla):

ministro@politicheagricole.it,

teresa.bellanova@senato.it,

ministro.caposegreteria@politicheagricole.it

capogabinetto.segr@politicheagricole.it

urp@politicheagricole.it,

ministro@pec.politicheagricole.gov.it,

ufficiostampa@politicheagricole.it,

ufficio_stampa@governo.it,

presidente@pec.governo.it,

segreteria.presidenza@isprambiente.it,

segreteria.direzione@isprambiente.it,

segreteria.capogab@minambiente.it,

segreteria.ministro@minambiente.it,

PNA-UDG@minambiente.it,

pd.direzionegenerale@camera.it,

pd.segreterialegislativo@camera.it,

pd.segreterialegislativo@camera.it,

andrea.marcucci@senato.it,

monica.cirinna@senato.it,

gianluca.perilli@senato.it,

 crippa_d@camera.it