Entrambi ospiti del Wildlife Kilmore Rescue Centre di Victoria (Australia), il baby canguro Anzac e la cucciola di vombato Peggy sono diventati amici per la pelle condividendo la stessa cesta.

Anzac è stato portato al centro di recupero l’anno scorso, a poco più di 5 mesi d’età. Il cucciolo di canguro rimane nel marsupio della madre per circa otto mesi, a seconda della specie, ma Anzac è stato abbandonato poco prima che fosse pronto a lasciare la mamma. Fortunatamente ha trovato la piccola Peggy, una vombato, e i due hanno iniziato a dormire insieme, facendosi compagnia l’un l’altra. Sono così diventati inseparabili. Una degli operatori del rescue centre, Lisa Milligan, raccontava come si confortassero a vicenda col movimento e il battito cardiaco dell’altro.

© Rob Leeson
© Rob Leeson
© Rob Leeson

© Rob Leeson

© Rob Leeson

© Rob Leeson

Canguri e vombati sono normalmente diversi per razza e indole. Eppure Anzac e Peggy sembravano avere due personalità simili: Anzac è stato da subito molto socievole, Peggy chiassosa e sfacciata.

Quello che non era chiaro era se l’amicizia sarebbe potuta proseguire man mano che i due fossero cresciuti e comunque Peggy non sarebbe stata in grado di tenere il passo di un canguro.

E invece sì, come possiamo vedere in una foto recente tratta dalla pagina Facebook del Wildlife Rescue Centre. Cresciuti, giocano ancora insieme e continuano ad essere inseparabili.

© Wildlife Kilmore Rescue Centre

© Wildlife Kilmore Rescue Centre