La banca del sangue per cani e gatti di “Amici per sempre” di Roma si occupa della raccolta e della conservazione del sangue e del suo utilizzo a scopo terapeutico tramite un programma volontario di donazione.
La terapia trasfusionale permette di salvare animali in situazioni di grave emergenza e, in alcuni casi, rappresenta un rimedio indispensabile per la salvezza della vita del paziente.
Per essere un donatore è necessario che il soggetto sia in buona salute, regolarmente vaccinato, abbia un’età compresa tra 1 e 10 anni, peso più di 20 Kg se cane e 4 kg se gatto, non assuma farmaci e sia di indole docile. I soggetti idonei entreranno a far parte della lista dei donatori e potranno donare sangue fino ad un massimo di 4 volte l’anno. I soggetti donatori riceveranno, gratuitamente, una visita clinica, gli esami ematici volti a valutare il loro stato di salute ed i test per le malattie infettive.
Per la donazione di sangue si riceve su appuntamento: telefonare al numero 348 5992366 oppure al 346 7330452.
Se invece si ha necessità di sangue e di emocomponenti per i propri amici animali, è sufficiente telefonare agli stessi numeri di telefono per avere informazioni più dettagliate e concordare le modalità di consegna. Il materiale sarà consegnato al veterinario curante o alla clinica interessata.
Per ulteriori informazioni visita il sito internet di “Amici per sempre”