Al canile di Ossaia, in provincia di Arezzo, Babbo Natale è arrivato anche quest’anno, puntuale come sempre, grazie a Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, che ha donato 15 quintali di crocchette agli ospiti a quattrozampe.

E così, anche in questo Natale, non le renne, ma un furgone carico di cibo è arrivato per dare un importante sostegno ai pelosi meno fortunati, ancora in attesa di una casa. Un bellissimo dono, che ogni anno conferma l’amicizia tra l’artista cortonese ed il rifugio. 

Il rifugio per animali di Ossaia serve i cinque comuni dell’area sanitaria della Valdichiana, ovvero Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano della Chiana e Foiano della Chiana. E’ una struttura per la quale l’artista cortonese molte volte si è mobilitato. In passato è stato anche testimonial diretto, posando per una foto con altri amici del canile per il calendario annuale che serve a raccogliere fondi.

Insieme a Elisabetta Canalische tempo fa ha donato alcune cucce coibentate al canile delle Lida di Olbia, anche Jovanotti fa dunque parte della schiera dei vip sensibili al tema animale che mettono mano al portafoglio e cercano di dare una mano ai randagini.

Tra le celebrità del passato che si sono date da fare  per alleviare le condizioni di cani e gatti bisognosi di solidarietà, doveroso è ricordare Totò, Anna Magnani e Franca Valeri.

Lola, una cagnolina del canile di Ossaia adottata da Jovanotti

Le crocchette regalate da Jovanotti

LEGGI ANCHE:

“Totò, il principe che amava i cani”

“Anna Magnani, la regina delle gattare”

“Franca Valeri, un’amica dei cani”

“Elisabetta Canalis dona 15 cucce ai cani alluvionati”

“Non puoi adottare un cane o un gatto? Aiuta un rifugio!”