Duecentoventuno trovatelli hanno trovato una casa e l’amore di una famiglia in soli due mesi in Messico grazie a una trovata pubblicitaria della Kota, il più grande negozio di articoli per animali del Paese.

La “strategia di marketing” è stata quella rendere il più evidente possibile lo status di “cane senza proprietario”. Come? Con guinzagli sospesi agganciati alla pettorina di alcuni trovatelli, lasciati a girovagare per i parchi della città, veicolando così il messaggio della campagna “Adopt me”.

L’effetto è  sorprendente: i cani a spasso per la città, da soli, con il guinzaglio tenuto da un amico invisibile.

Le targhette che ogni cane portavano al collo, con  la scritta “Adottami”, hanno reso ancora più chiaro il messaggio della campagna pubblicitaria.

L’idea, realizzata con un costo minimo,  si è rivelata vincente: nel giro di soli due mesi dal lancio della pubblicità, sono stati 221 i cani che hanno trovato una famiglia.

Un’idea da copiare.

Guarda il video dell’iniziativa