Il 10 dicembre del 1948 l’Assemblea delle Nazioni Unite redige la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in cui viene dichiarato che il rispetto e la dignità per ogni essere umano devono essere le basi fondamentali per la libertà, la giustizia e la pace nel mondo. Alcuni anni fa alcune organizzazioni hanno iniziato a chiedere che queste statuizioni fossero estese anche agli animali, e per questo il 10 dicembre è diventata la Giornata Internazionale per i Diritti Animali.

Questa Giornata vuole essere un momento, un’opportunità per ricordare alla società che la libertà, la giustizia ed il rispetto sono valori fondamentali per ogni singolo individuo, a prescindere dalla razza, il genere, la posizione sociale o la specie.

Sono così tanti che non è possibile calcolare  il numero degli animali sfruttati e uccisi ogni anno: non hanno nome né storia, non hanno nessuna possibilità di godere della propria esistenza.

Difendiamoli ogni giorno, come possiamo. Facciamo in modo di lasciare questo mondo migliore di come l’abbiamo trovato, anche per gli animali.

giornata animali

Un momento della manifestazione della Giornata dei diritti animali 2012 a Roma

| Se per i tuoi acquisti su Amazon entri da questo link sostieni YouAnimal.it  |