Aprirà ad agosto, nell’elegante quartiere del Marais a Parigi, il primo “café des chats“, un locale che avrà come particolarità quella di offrire ai suoi clienti l’opportunità di sorseggiare un tè e assaporare pasticcini accarezzando e coccolando gatti.

L’ideatrice, Margaux Gandelon, giovane imprenditrice francese amante dei felini, ha potuto riunire la somma necessaria a realizzare il suo sogno lanciando un “crowdfunding” via Internet. Ormai mancano solo alcune migliaia di euro per arrivare a 40.000 euro, la cifra necessaria per finanziare interamente il progetto.

L’obiettivo è fare in modo che “tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa possano approfittare della loro compagnia al bar“, spiega la Gandelon. L’idea nasce in Giappone con i “neko café”, dove “neko” in giapponese vuol dire “gatto”.

Nel totale rispetto della cura dei felini e delle norme igieniche, precisa l’imprenditrice, “il locale ospiterà al massimo una decina di gatti. Tutti i felini avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gatti e dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana. Un veterinario li visiterà ogni tre mesi e i gatti avranno una mutua per coprire eventuali spese mediche. Inoltre, i clienti che lo desiderano potranno anche adottarli“.

Ad ogni modo i gatti avranno anche una zona per sé dove rilassarsi senza la presenza umana.

Per una visita: www.lecafedeschats.fr